Parovel

vigneti e oliveti

com_content
 Facebook  You Tube
BLOG

Signora Bora, che refoli! Una vera danza nei vigneti e oliveti Parovel

Blog / 17/01/2017

trieste bora

Cassonetti che corrono liberi per la strada, oggetti volanti non meglio identificati, ululati che scendono dall'altipiano, sferzate capaci di atterrarti se al girare l'angolo buono non sei pronto ad ancorarti bene con i piedi a terra.. È tornata la Bora

Per tre giorni ci farà compagnia con tutto il suo.. calore! Le raffiche hanno già toccato 150 km/h e chissà che stanotte non ci stupisca con qualche do di petto ancora più potente. Noi ce la godiamo in tutta la sua "scontrosa grazia" mentre si infila tra gli oliveti e i vigneti Parovel coinvolgendoli in una impetuosa danza.

Leggi tutto >

Durch das Rosandratal.. La televisione austriaca ORF in visita da Parovel

Blog / 14/01/2017

ORF Austria Parovel Trieste

In autunno abbiamo avuto con noi la televisione nazionale austriaca che è venuta ad esplorare la provincia di Trieste e in particolare la zona che va dalla Val Rosandra a Muggia, conosciuta ai più per ragioni naturalistica grazie all'Alpe Adria Trail e alla Parenzana.

In questa esplorazione c'è stato il tempo di una tappa da Parovel per conoscere cosa questo nostro territorio offre e noi abbiamo parlato della bianchera e del prezioso olio che da questo olivo autoctono deriva.

Per chi mastica il tedesco sul sito della ORF c'è una descrizione della puntata in prosa.

Leggi tutto >
Eventi

PAROVEL SHOP per i vostri acquisti di ogni giorno

Vi attende in

Zona Artigianale Dolina 546

presso il FRANTOIO OLEARIO Parovel

Lun - Ven:  8:00-13:00 / 13:30-16:30

È aperto tutto l’anno, dal lunedì al venerdì per privati e aziende che vogliano acquistare tutti i nostri prodotti. Qui trovate i nostri extravergini Mackè, Ul’ka e RoZò, la nostra linea di vini Barde e Mackè ed il nuovo Mackè Classic, il nostro patè di olive e le olive in salamoia, ma anche i nostri prodotti speciali: lo spumante Kamje e il passito Spomin, i biscotti al Sale di Pirano e il Liquore alle Olive E2P.

Realizziamo per voi confezioni regalo personalizzate e persino originali bomboniere.
Veniteci a trovare presso la nostra sede e frantoio oleario o chiamateci per ogni curiosità al 346-7590953.

Loc. Zona Artigianale Dolina, 546 (ai piedi del paese di San Dorligo della Valle Dolina)
San Dorligo della Valle - Dolina, Trieste - Italia
tel. +39 040-227050  | +39 346-7590953  |  parovel.comunica@parovel.com

 

 

Leggi tutto >
Notizie

Un anno di sostegno Parovel alla cultura e alle iniziative del territorio

La degustazione di Visavì Barde a Typos 2016

Parovel sostiene da anni molte iniziative che sono espressione del territorio triestino e nel 2016 è stato ricco di supporto alle seguenti iniziative: TRIESTE FILM FESTIVAL, storica vetrina delle principali cinematografie dell’Europa centro orientale; Trieste Social, che attraverso lo storytelling ha promosso la città di Trieste a livello nazionale (e oltre); MARIO MAGAJNA FOTOGRAFO FOTOGRAF a 100 anni dalla nascita del grande fotoreporter; TYPOS 2016 Silent Spaces - mostra calata nella cavità carsica di Torri di Slivia. Ma le iniziative sostenute sono state anche di natura sportiva come LA FRECCIA DEL TEMPO dell’ Associazione Liberi Briganti - ciclo di incontri sull’arco e le frecce nelle epoche e nei continenti; ZLATI LET ZSŠDI - premiazione dei migliori atleti della comunità slovena in Italia; 15th FAI PARAGLIDING WORLD CHAMPIONSHIP - mondiali di parapendio; MOTOCLUB TRIESTE - 110 anni di storia. 

C’è stato spazio anche per i ragazzi con il concerto di PLAYING FOR CHANGE Foundation per portare la musica dove c’è povertà o ancora cultura per tutti con AIUTACI A CRESCERE, REGALACI UN LIBRO in collaborazione con Giunti al Punto librerie. Infine siamo stati felici di aver sostenuto anche l'ACCADEMIA ITALIANA DELLA CUCINA Delegazione di Trieste con la presentazione del volume di Giuliano Relja “I piaceri del Convivio passando per Trieste” con l’introduzione di Mara Rondi e di aver partecipato alla bellissima iniziativa solidale AMATRICIANA SOLIDALE della Scuola Rodari di Trieste in supporto alle popolazioni colpite dal terremoto.

Un anno si chiude e un altro si apre con l’augurio che la gioia e la volontà di condividere nuove idee e progetti con il nostro territorio sia sempre viva in tutti noi!

Leggi tutto >

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare il sito accetti i termini e le condizioni previste per l'utilizzo dei cookie. > Leggi di più