Parovel

vigneti e oliveti

com_content
 Facebook  You Tube
BLOG

Parovel on Tour a Londra con il Matos Nonet selezionato per i London Awards 2016

Blog / 21/07/2016

Parovel continua la sua missione di far conoscere i prodotti della provincia di Trieste nel mondo e siamo appena tornati da Londra con grande soddisfazione! Fino a ieri abbiamo esposto i nostri vini autoctoni a all'Italian food and wine show Bellavita Wine Academy e il Matos Nonet ‎Barde, sofisticato uvaggio di malvasia istriana, sauvignon e sémillon è stato scelto per gli London Awards 2016.

 

Leggi tutto >

Nuovi impianti in casa Parovel: Malvasia istriana!

Blog / 12/07/2016

In questo periodo stiamo finendo gli impianti dei nuovi vigneti Parovel.

Queste sono le barbatelle di Malvasia istriana la nostra varietà principale che da secoli la famiglia Parovel coltiva e produce‎ per il monovarietale Poje Barde e per l'uvaggio Visavì Barde.

Leggi tutto >
Eventi

VINJA IN B - 23.07.2016 IN CANTINA PAROVEL

Sabato 23 Luglio in Cantina Parovel torna VINJA IN B, la superba cucina de Al Bagatto verrà accompagnata da una colonna sonora d'eccezzione curata fa YERONIMUS KAPLAN con un DJ set di vinili monofonici e gommalacche a 78 giri, simpaticamente aggirati da una coppia di giradischi automatici a mobiletto, vintage, miscelati per un ascolto ormai dimenticato e superato, pre stereofonico ma non per questo preistorico, nella totale Bassa Fedeltà del Monoaural supportato dai famigerati Stereorama 2000 Deluxe. In questa avventura Yeronimus Kaplan si prodiga in selezioni Swing, Ragtime, Blues, Hot Jazz, svarioni autarchici, Zazous und ‘tanzen verboten’, Hong Kong mood…e incursioni in esotismi ‘50!

Info e prenotazioni:
Ristorante Al Bagatto | +39 040 301771 | albagatto@libero.it



Leggi tutto >
Notizie

Il turismo? Da Parovel si fa in cantina e nel frantoio con assaggio finale!

Sono sempre di più le comitive che riceviamo in visita nella nostra Cantina a Bagnoli della Rosandra 624 e in Frantoio in Zona Artigianale Dolina 546. Persone appassionate di vino e di olio che abbinano la visita alla città con un momento di cultura della terra e assaggio delle produzioni locali.

Spessissimo poi rimangono in contatto con noi: qualche giorno fa un signore tedesco che era venuto in visita qualche tempo fa ci ha richiamati perché aveva finito le scorte che aveva portato con sé dopo la sua visita! Nascono così delle vere e proprie amicizie che non si fermano ai confini europei, ma vanno ben oltre, attraversando addirittura gli oceani.
Parovel vigneti e oliveti è presente oggi in numerosi pacchetti turistici come punto di interesse enogastronomico in Val Rosandra. Tra le ultime iniziative che ci vedono coinvolti c’è anche il Tasty Bus di Cividin Viaggi che vi invitiamo a scoprire per delle nuove e inaspettate scoperte del nostro territorio.


Leggi tutto >

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare il sito accetti i termini e le condizioni previste per l'utilizzo dei cookie. > Leggi di più