parovel

com_content
 Facebook  You Tube
BLOG

120 anni, le celebrazioni a casa Parovel e in vigna

Blog / 25/06/2018

Parovel 120 anni trieste vino extravergine

I festeggiamenti continueranno per tutto il 2018, ma è con questa foto di Fabrice Gallina che vogliamo riassumere quella che è stata la nostra storia in questi 120 anni: una tavola imbandita, pronta ad accogliere i nostri ospiti. È sempre stata questa la nostra filosofia, accogliere tutti nella nostra grande famiglia, che anno dopo anno evolve e si ingrandisce.

E questa grande tavola ha accolto tanti amici questo week-end, tra esperti e cultori del vino, come speriamo accada ancora nei mesi e anni a venire!

Leggi tutto >

Parovel festeggia i 120 anni di attività con degustazioni e incontri in Cantina Parovel a Bagnoli della Rosandra a Trieste

Blog / 20/06/2018

Parovel 120 anniversario vini extravergini trieste

Una settimana di festa è quella che sta vivendo Parovel vigneti e oliveti !!!

Domenica scorsa si è infatti tenuta la grande festa aperta agli amici e ai clienti più affezionati per celebrare questo nostro grande traguardo storico: 120 anni dell'azienda Parovel. Nel fine settimana terremo un altro incontro in cui analizzare con esperti e cultori del vino l'evoluzione della nostra azienda.

La cornice sarà sempre la Cantina Parovel a Bagnoli della Rosandra, che da molti anni è il nostro luogo d'incontro d'elezione, circondata dai filari di tutti i vigneti che coltiviamo.

 

Leggi tutto >
Eventi

PAROVEL S H O P per il vostro shopping quotidiano

Ti aspetta in

Zona Artigianale Dolina 

al FRANTOIO OLEARIO Parovel 

Lun - Ven   8:00-13:00 / 13:30-16:30

È aperto tutto l'anno, dal lunedì al venerdì per privati e aziende che vogliano comprare tutti i nostri prodotti.
Qui potete trovare i nostri extravergini MackèUl'ka e RoZò, la nostra linea di vini Barde DOC Mackè IGT, il nostro paté di olive e le olive in salamoia, ma anche i nostri prodotti speciali: lo spumante Kamje e il passito Spomini biscotti fatti col sale di Pirano e il Liquore alle Olive E2P.

Creiamo per voi confezioni regalo su richiesta e anche originali bomboniere di nozze
Fate visita ai nostri uffici e frantoio oleario o chiamateci allo +39 346-7590953 per ogni curiosità

Loc. Zona Artigianale Dolina, 546 (ai piedi del paese di San Dorligo della Valle - Dolina)
San Dorligo della Valle - Dolina, Trieste - Italia 
tel. +39 040-227050 | +39 346-7590953
parovel.comunica@parovel.com

 

Leggi tutto >
Notizie

Su Lavinium Stefano Cergolj racconta la lunga storia Parovel, vigneti e oliveti dal 1898

«Ma vi immaginate cosa potrebbe significare arrivare a compiere ben 120 anni?
Non penso che avrò l’occasione di soffiare su tutte quelle candeline, ma posso invece raccontarvi come questo grande traguardo sia stato raggiunto da una delle più rappresentative famiglie ed aziende del Carso Triestino.
Correva l’anno 1898 e da Caresana Mačkolje, frazione del comune di San Dorligo della Valle, in provincia di Trieste, iniziavano le “avventure agricole” di Pietro Parovel, di sua moglie Ana e dei suoi 6 figli.»

E questo è solo un estratto dell'intenso racconto che Stefano Cergolj ha pubblicato sulla rivista on line Lavinum in merito alla giornata passata con noi a casa nostra e in visita ai nostri vigneti e oliveti storici in Barde, sotto al paese di Mačkolje Caresana. Con lui abbiamo ripercorso la storia della nostra famiglia e dell'azienda agricola fondata dal bisnonno. Abbiamo parlato dell'agricoltura di oggi e abbiamo degustato insieme i nostri vini autoctoni e i nostri extravergini.

Se volete leggere l'intero articolo lo trovate qui. Buona lettura.

 

Leggi tutto >

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare il sito accetti i termini e le condizioni previste per l'utilizzo dei cookie. > Leggi di più