parovel

com_content
 Facebook  You Tube
BLOG

Lo sapevate che..? Curiosità di vino

Blog / 02/03/2021

Sapevate che i più antichi reperti fossili di tralci di vite risalgono a 2 milioni di anni fa e che sono stati ritrovati in Toscana?

Il primo vino invece, o meglio la prima bevanda estratta dal succo d’uva risale invece al Neolitico.

Vigne Parovel manutenzione

Leggi tutto >

Si sale e si scende dal cielo alla terra.. Matos Nonet!

Blog / 22/02/2021

vino carso parovel matos nonet barde

Condividiamo con grande piacere e ringraziamo per questa descrizione che ci pare azzeccata del nostro unico vino bianco macerato Matos Nonet Barde, scritta dagli gli amici di @storiedivinofvg:

"Un blend dal Carso, Malvasia istriana, Sauvignon e Sèmillon, dove l'eleganza e la rotondità esplodono in bocca con una tavolozza di colori bilanciando le sensazioni. Si sale e si scende dal cielo alla terra per un vino lunghissimo e pieno di sfumature. Suadente intrigante e delicato suggerisce pazienza, calma, relax e una piacevole sensazione di pienezza. Davvero notevole..."

Leggi tutto >
Eventi

PAROVEL SHOP per i vostri acquisti quotidiani, vino e olio del Carso triestino

in Zona Artigianale Dolina

sede del FRANTOIO OLEARIO Parovel 

Lun - Ven   8:00-13:00 / 13:30-16:30

È aperto tutto l'anno, da lunedì a venerdì per privati e aziende che vogliano acquistare i nostri prodotti.
Qui trovate i nostri extravergini Mackè Parovel, gli oli evo Parovel Chef Collection Ul'ka, RoZò, Petka; i vini cru Barde DOC Carso Kras, i vini Mackè Terroir IGT Venezia Giulia e le nostre creazioni speciali: lo spumante Visavì Barde e il Liquore amaro alle olive E2P.

Componiamo per voi confezioni regalo su richiesta e originali bomboniere di nozze
Fate visita alla nostra sede e al frantoio oleario o chiamateci allo +39 346-7590953 per ogni curiosità

Loc. Zona Artigianale Dolina, 546 (ai piedi del paese di San Dorligo della Valle - Dolina)
San Dorligo della Valle - Dolina, Trieste - Italia 
tel. +39 040227050 | +39 3467590953
parovel.comunica@parovel.com

Leggi tutto >
Notizie

Olio extravergine d'oliva e Fegato

Olio Extravergine e salute, il legame è davvero molto stretto e per farlo conoscere, Parovel è impegnata in un nuovo progetto di disseminazione delle proprietà benefiche dell'olio extravergine d'oliva: un percorso in collaborazione con Natalia Rosso e Claudio Tiribelli della Fondazione Italiana Fegato e con la dott.ssa Deborah Bonazza di ASUGI. È stato infatti rilevata una stretta correlazione tra l'uso dell'extravergine di oliva e la salute del fegato.

Deborah Bonazza, anatomopatologa di ASUGI, studia le patologie del fegato con particolare attenzione per le malattie metaboliche epatiche (steatosi e steatoepatite) degli abitanti della nostra regione Friuli Venezia Giulia e ci spiega che le malattie del fegato sono in aumento nel nostro territorio. Tali condizioni sono dovute a diversi fattori, fra questi un ruolo determinante lo gioca lo stile di vita non corretto. Per studiare i processi alla base dell'insorgenza di queste alterazioni, da anni c'è una stretta cooperazione con la Fondazione Italiana Fegato.

Importante quindi la collaborazione con Claudio Tiribelli, direttore scientifico e con Natalia Rosso, senior scientist della Fondazione Italiana Fegato

Leggi tutto >

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare il sito accetti i termini e le condizioni previste per l'utilizzo dei cookie. > Leggi di più