parovel

base
 Facebook  You Tube
BLOG

Osmiza: questa bella fresca tradizione triestina!

Blog / 16/09/2021

osmiza carso trieste parovel vini

Con grande piacere vi informiamo che dal 17 al 26 settembre 2021 siamo aperti per la tradizionale "Osmiza Osmica".

I prodotti locali da noi selezionati vanno dai vari tipi di formaggi degli allevatori del carso triestino agli insaccati e il prosciutto cotto in crosta di pane, i nostri oli extravergine di cultivar bianchera Tergeste Dop Presidio Slow Food e i vini autoctoni come la Malvasia istriana, Vitovska, Refosco e Terrano.

E' aperto anche il nostro SHOP per i vostri acquisti

Vi aspettiamo numerosi! 

sab | dom    11:00 - 23:00
altri giorni    17:00 - 23:00

CANTINA PAROVEL

Località Bagnoli della Rosandra 624

346-7590953  |  parovel.comunica@parovel.com

da Trieste: auto (15 min) / bus linee 40, 41 (35 min)
Leggi tutto >

I nostri Pic&Taste FVG in cantina a Bagnoli della Rosandra

Blog / 14/09/2021

picnic trieste cantina parovel

Il mese di settembre porta calore e rilassamento dopo un'estate torrida. Venite a vivere la vostra Esperienza Parovel di degustazione di vini Barde e oli extravergine di oliva Tergeste Dop Presidio Slow Food in abbinamento con altri prodotti del territorio.

La modalità Pic-nic piace tanto da lasciarsi trasportare dalla brezza della Riserva Naturale Val Rosandra con il cuore pieno di bontà..

Grazie Alessia&Alex per averci fatto visita ;-)

Siamo aperti ogni sabato dalle 11:00 alle 18:00

Leggi tutto >
Eventi

OSMIZA tradizionale dal 17 al 26 settembre 2021

Venite a trovarci alla nostra Osmiza-Osmica settembrina 2021!
I nostri vini Barde e Mackè popolano le tavole della Cantina Parovel e accompagnano gli affettati della casa, le olive, i formaggi artigianali del Carso, gli extravergini Ul'ka, RoZò, Petka e Mackè e tanta allegra compagnia!

Vi aspettiamo in Cantina!

Cantina Parovel - Loc. Bagnoli della Rosandra 624
sab | dom | festivi   11:00 - 23:00
altri giorni               17:00 - 23:00

info e prenotazioni:
+39.346.759.0953
parovel.comunica@parovel.com

Leggi tutto >
Notizie

Olio extravergine d'oliva e Fegato

Olio Extravergine e salute, il legame è davvero molto stretto e per farlo conoscere, Parovel è impegnata in un nuovo progetto di disseminazione delle proprietà benefiche dell'olio extravergine d'oliva: un percorso in collaborazione con Natalia Rosso e Claudio Tiribelli della Fondazione Italiana Fegato e con la dott.ssa Deborah Bonazza di ASUGI. È stata infatti rilevata una stretta correlazione tra l'uso dell'olio extravergine di oliva e la salute del fegato.

Deborah Bonazza, anatomopatologa di ASUGI, studia le patologie del fegato con particolare attenzione per le malattie metaboliche epatiche (steatosi e steatoepatite) degli abitanti della nostra regione Friuli Venezia Giulia e ci spiega che le malattie del fegato sono in aumento nel nostro territorio. Tali condizioni sono dovute a diversi fattori, fra questi un ruolo determinante lo gioca lo stile di vita non corretto. Per studiare i processi alla base dell'insorgenza di queste alterazioni, da anni c'è una stretta cooperazione con la Fondazione Italiana Fegato.

Importante quindi la collaborazione con Claudio Tiribelli, direttore scientifico e con Natalia Rosso, senior scientist della Fondazione Italiana Fegato

Leggi tutto >

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare il sito accetti i termini e le condizioni previste per l'utilizzo dei cookie. > Leggi di più