parovel

base
 Facebook  You Tube
BLOG

Cantine Aperte BIS, 19 e 20 giugno 2021

Blog / 13/06/2021

cantine aperte 2021 bis parovel trieste

Cantine Aperte BIS è una vera novità per questo evento nazionale: saremo aperti anche noi, unici a Trieste, con visite guidate alla cantina e degustazioni gratuite dei nostri vini Barde Parovel e oli extravergine d'oliva Tergeste Dop Presidio Slow Food. Per l'occasione sarà disponibile anche il piatto CantineAperte, un tagliere di affettati e formaggi dei nostri luoghi.

L'orario di apertura è dalle 10:00 alle 18:00, visite guidate alla cantina ogni ora.

Domenica 20 giugno alle 16:00 ci sarà una degustazione guidata verticale di 3 annate di vitovska Onavè Barde.

Vi aspettiamo numerosi!

Famiglia Parovel

Leggi tutto >

Osmiza: questa bella fresca tradizione triestina!

Blog / 30/05/2021

osmiza carso trieste parovel vini

Con grande piacere vi informiamo che dal 2 al 13 giugno 2021 siamo aperti per la tradizionale "Osmiza Osmica".

I prodotti locali da noi selezionati vanno dai vari tipi di formaggi degli allevatori del carso triestino agli insaccati e il prosciutto cotto in crosta di pane, i nostri oli extravergine di cultivar bianchera Tergeste Dop Presidio Slow Food e i vini autoctoni come la Malvasia istriana, Vitovska, Refosco e Terrano.

E' aperto anche il nostro SHOP per i vostri acquisti

Vi aspettiamo numerosi! 

sab | dom | festivi   11:00 - 23:00
altri giorni               17:00 - 23:00

CANTINA PAROVEL

Località Bagnoli della Rosandra 624

346-7590953  |  parovel.comunica@parovel.com

da Trieste: auto (15 min) / bus linee 40, 41 (35 min)
Leggi tutto >
Eventi

WEEK-END PAROVEL cantina aperta ogni sabato

Esperienze di Vino

Esperienze di Olio

da giugno a ottobre 2021 siamo aperti ogni

sabato  > 11:00 - 18:00

info e prenotazioni: +39 3467590953  |  parovel.comunicaparovel.com

da Trieste: in auto (15 min) / in bus linee 40 e 41 (35 min) www.triestetrasporti.it

Ad ogni appuntamento è aperto anche il nostro SHOP CORNER per i vostri acquisti.

Un plaid, un calice di vino, annate d’archivio, ricercati stuzzichini da assaporare come aperitivo o pasto leggero in cantina, tra i filari di vigna o in riva al fiume Rosandra.

Ti aspettiamo per un’inusuale degustazione dei nostri vini Doc Carso e oli evo Tergeste Dop Presidio Slow Food, momenti di meditazione o chiacchiere, romantici o spensierati, ma sempre all’insegna del buon vivere.

Vivi la tua esperienza, semplice e differente!

Questa nuova formula di apertura della nostra cantina vi da la possibilità di degustare tutti i vini Barde e oli extravergine firmati Parovel con gustosi accompagnamenti gastronomici, come aperitivo o pasto leggero, di prodotti della regione Friuli Venezia Giulia. Dove e come degustarli... a voi la scelta! 

Saremo ben felici di portarvi anche nella nostra barriquerie ipogea, svelarvi segreti e anneddoti e guidarvi attraverso la lunga storia della famiglia Parovel, vignaioli e olivicoltori da sempre, custodi appassionati del territorio, dal Carso all'Istria passando per la Val Rosandra e il Breg.

 


Leggi tutto >
Notizie

Olio extravergine d'oliva e Fegato

Olio Extravergine e salute, il legame è davvero molto stretto e per farlo conoscere, Parovel è impegnata in un nuovo progetto di disseminazione delle proprietà benefiche dell'olio extravergine d'oliva: un percorso in collaborazione con Natalia Rosso e Claudio Tiribelli della Fondazione Italiana Fegato e con la dott.ssa Deborah Bonazza di ASUGI. È stata infatti rilevata una stretta correlazione tra l'uso dell'olio extravergine di oliva e la salute del fegato.

Deborah Bonazza, anatomopatologa di ASUGI, studia le patologie del fegato con particolare attenzione per le malattie metaboliche epatiche (steatosi e steatoepatite) degli abitanti della nostra regione Friuli Venezia Giulia e ci spiega che le malattie del fegato sono in aumento nel nostro territorio. Tali condizioni sono dovute a diversi fattori, fra questi un ruolo determinante lo gioca lo stile di vita non corretto. Per studiare i processi alla base dell'insorgenza di queste alterazioni, da anni c'è una stretta cooperazione con la Fondazione Italiana Fegato.

Importante quindi la collaborazione con Claudio Tiribelli, direttore scientifico e con Natalia Rosso, senior scientist della Fondazione Italiana Fegato

Leggi tutto >

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare il sito accetti i termini e le condizioni previste per l'utilizzo dei cookie. > Leggi di più