parovel

base
 Facebook  You Tube
BLOG

Aperti ogni sabato: la storia secolare Parovel si degusta in cantina #discovertrieste

Blog / 02/07/2021

Esperienze.vino.olio parovel

Vi aspettiamo con i nostri vini autoctoni del Carso, oli extravergine Tergeste Dop Presidio Slow Food e gli immancabili accompagnamenti gastronomici del FVG.

O anche semplicemente per i tuoi acquisti.

sabato  11:00 - 18:00

Cantina Parovel

Bagnoli della Rosandra - TS

tel. 346 7590953

da Trieste: 15 min in auto o 35 min con i bus 40, 41

Leggi tutto >

Lo sapevate che..? Curiosità di olio

Blog / 28/06/2021

L’olio extravergine è buono anche per la salute dei nostri cani e gatti: aggiunto al cibo del cane favorisce la flessibilità delle articolazioni, previene il declino cognitivo dell’animale e rende più lucido e morbido il suo pelo, mentre qualche goccia nell’umido impedisce che si creino i fastidiosi boli di pelo nello stomaco del nostro gatto.

Olio evo cani gatti 1

Leggi tutto >
Eventi

WEEK-END PAROVEL cantina aperta ogni sabato

Esperienze di Vino

Esperienze di Olio

da giugno a ottobre 2021 siamo aperti ogni

sabato  > 11:00 - 18:00

info e prenotazioni: +39 3467590953  |  parovel.comunicaparovel.com

da Trieste: in auto (15 min) / in bus linee 40 e 41 (35 min) www.triestetrasporti.it

Ad ogni appuntamento è aperto anche il nostro SHOP CORNER per i vostri acquisti.

Un plaid, un calice di vino, annate d’archivio, ricercati stuzzichini da assaporare come aperitivo o pasto leggero in cantina, tra i filari di vigna o in riva al fiume Rosandra.

Ti aspettiamo per un’inusuale degustazione dei nostri vini Doc Carso e oli evo Tergeste Dop Presidio Slow Food, momenti di meditazione o chiacchiere, romantici o spensierati, ma sempre all’insegna del buon vivere.

Vivi la tua esperienza, semplice e differente!

Questa nuova formula di apertura della nostra cantina vi da la possibilità di degustare tutti i vini Barde e oli extravergine firmati Parovel con gustosi accompagnamenti gastronomici, come aperitivo o pasto leggero, di prodotti della regione Friuli Venezia Giulia. Dove e come degustarli... a voi la scelta! 

Saremo ben felici di portarvi anche nella nostra barriquerie ipogea, svelarvi segreti e anneddoti e guidarvi attraverso la lunga storia della famiglia Parovel, vignaioli e olivicoltori da sempre, custodi appassionati del territorio, dal Carso all'Istria passando per la Val Rosandra e il Breg.

 


Leggi tutto >
Notizie

Olio extravergine d'oliva e Fegato

Olio Extravergine e salute, il legame è davvero molto stretto e per farlo conoscere, Parovel è impegnata in un nuovo progetto di disseminazione delle proprietà benefiche dell'olio extravergine d'oliva: un percorso in collaborazione con Natalia Rosso e Claudio Tiribelli della Fondazione Italiana Fegato e con la dott.ssa Deborah Bonazza di ASUGI. È stata infatti rilevata una stretta correlazione tra l'uso dell'olio extravergine di oliva e la salute del fegato.

Deborah Bonazza, anatomopatologa di ASUGI, studia le patologie del fegato con particolare attenzione per le malattie metaboliche epatiche (steatosi e steatoepatite) degli abitanti della nostra regione Friuli Venezia Giulia e ci spiega che le malattie del fegato sono in aumento nel nostro territorio. Tali condizioni sono dovute a diversi fattori, fra questi un ruolo determinante lo gioca lo stile di vita non corretto. Per studiare i processi alla base dell'insorgenza di queste alterazioni, da anni c'è una stretta cooperazione con la Fondazione Italiana Fegato.

Importante quindi la collaborazione con Claudio Tiribelli, direttore scientifico e con Natalia Rosso, senior scientist della Fondazione Italiana Fegato

Leggi tutto >

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare il sito accetti i termini e le condizioni previste per l'utilizzo dei cookie. > Leggi di più