parovel

base
 Facebook  You Tube
BLOG

La Golden Star di Vini Buoni d'Italia per il nostro IMA' BARDE 2013

Blog / 28/09/2021

golden star vinibuoni refosco ima parovel

E' con immenso piacere che annunciamo il grande risultato riconosciuto al nostro IMA' Barde refosco 2013 dalla guida vini Vini Buoni d'Italia.

Il refosco è per la nostra famiglia il vitigno rosso che meglio si esprime e che meglio sappiamo lavorare. Questo riconoscimento ci da ulteriore conferma della strada intrapresa per la valorizzazione dei vitigni autoctoni, che sentiamo nostra.

La Golden Star di Vini Buoni d'Italia viene assegnata ai vini d'eccellenza per la qualità, la piacevolezza, la bevibilità e la corrispondenza vino-vitigno-territorio.

 

Leggi tutto >

Osmiza: questa bella fresca tradizione triestina!

Blog / 16/09/2021

osmiza carso trieste parovel vini

Con grande piacere vi informiamo che dal 17 al 26 settembre 2021 siamo aperti per la tradizionale "Osmiza Osmica".

I prodotti locali da noi selezionati vanno dai vari tipi di formaggi degli allevatori del carso triestino agli insaccati e il prosciutto cotto in crosta di pane, i nostri oli extravergine di cultivar bianchera Tergeste Dop Presidio Slow Food e i vini autoctoni come la Malvasia istriana, Vitovska, Refosco e Terrano.

E' aperto anche il nostro SHOP per i vostri acquisti

Vi aspettiamo numerosi! 

sab | dom    11:00 - 23:00
altri giorni    17:00 - 23:00

CANTINA PAROVEL

Località Bagnoli della Rosandra 624

346-7590953  |  parovel.comunica@parovel.com

da Trieste: auto (15 min) / bus linee 40, 41 (35 min)
Leggi tutto >
Eventi

WEEK-END PAROVEL cantina aperta ogni sabato

Esperienze di Vino

Esperienze di Olio

da giugno a ottobre 2021 siamo aperti ogni

sabato  > 11:00 - 18:00

info e prenotazioni: +39 3467590953  |  parovel.comunicaparovel.com

da Trieste: in auto (15 min) / in bus linee 40 e 41 (35 min) www.triestetrasporti.it

Ad ogni appuntamento è aperto anche il nostro SHOP CORNER per i vostri acquisti.

Un plaid, un calice di vino, annate d’archivio, ricercati stuzzichini da assaporare come aperitivo o pasto leggero in cantina, tra i filari di vigna o in riva al fiume Rosandra.

Ti aspettiamo per un’inusuale degustazione dei nostri vini Doc Carso e oli evo Tergeste Dop Presidio Slow Food, momenti di meditazione o chiacchiere, romantici o spensierati, ma sempre all’insegna del buon vivere.

Vivi la tua esperienza, semplice e differente!

Questa nuova formula di apertura della nostra cantina vi da la possibilità di degustare tutti i vini Barde e oli extravergine firmati Parovel con gustosi accompagnamenti gastronomici, come aperitivo o pasto leggero, di prodotti della regione Friuli Venezia Giulia. Dove e come degustarli... a voi la scelta! 

Saremo ben felici di portarvi anche nella nostra barriquerie ipogea, svelarvi segreti e anneddoti e guidarvi attraverso la lunga storia della famiglia Parovel, vignaioli e olivicoltori da sempre, custodi appassionati del territorio, dal Carso all'Istria passando per la Val Rosandra e il Breg.

 


Leggi tutto >
Notizie

Olio extravergine d'oliva e Fegato

Olio Extravergine e salute, il legame è davvero molto stretto e per farlo conoscere, Parovel è impegnata in un nuovo progetto di disseminazione delle proprietà benefiche dell'olio extravergine d'oliva: un percorso in collaborazione con Natalia Rosso e Claudio Tiribelli della Fondazione Italiana Fegato e con la dott.ssa Deborah Bonazza di ASUGI. È stata infatti rilevata una stretta correlazione tra l'uso dell'olio extravergine di oliva e la salute del fegato.

Deborah Bonazza, anatomopatologa di ASUGI, studia le patologie del fegato con particolare attenzione per le malattie metaboliche epatiche (steatosi e steatoepatite) degli abitanti della nostra regione Friuli Venezia Giulia e ci spiega che le malattie del fegato sono in aumento nel nostro territorio. Tali condizioni sono dovute a diversi fattori, fra questi un ruolo determinante lo gioca lo stile di vita non corretto. Per studiare i processi alla base dell'insorgenza di queste alterazioni, da anni c'è una stretta cooperazione con la Fondazione Italiana Fegato.

Importante quindi la collaborazione con Claudio Tiribelli, direttore scientifico e con Natalia Rosso, senior scientist della Fondazione Italiana Fegato

Leggi tutto >

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare il sito accetti i termini e le condizioni previste per l'utilizzo dei cookie. > Leggi di più