base

Convivialità

vinitaly, cantine-aperte, degustazione-vino, produttori-vino, extravergini-d-oliva, presidio-slow-food, open-cellars, wine-tasting, wine-producers, evo-oils, slow-food-safeguard, olio-extravergine-trieste, storie-enogastronomiche, val-rosandra, vendemmia, terra-madre, salone-del-gusto, torino, ul-ka, weinerlebnisse-triest, wein-tasting-trieste, olive-oil-tasting-trieste, weinverkostung-triest, oliven-oel-verkostung-trieste, weinverkostung, olio-d-oliva-trieste, degustazioni-di-olio-d-oliva, cena-in-vigna, wine-experience, verticale, malvasiaistriana, carso, valrosandra, refosco, olio-nuovo, frantoio, oliven-ol-kaufen, olmuhle, oilmill, bora, vigneti, inverno, vinicarso, doccarso, pasqua2020, vinidelcarso, olio-extravergine-di-oliva, olio-bianchera, tergeste-dop, flosolei, cantinavini, cantinatrieste, osmiza, all-aria-aperta, trieste-wine-tasting, trieste-degustazione-di-vini, picnic-domenicale, picnic, veesperienza-di-vendemmia, weekend, discovertrieste, ollio-nuovo-trieste, olive-oil-producers-trieste, olio-novello, frantoio-trieste, olio-parovel, natale-trieste, consegne-natale-trieste, natale-domicilio-trieste, vini-domicilio-trieste, olio-extravergine-domicilio-trieste, natale-domicilio-friuli-venezia-giulia, olio-domicilio-friuliveneziagiulia, vini-natale, olio-natale, bestwishes, auguri, srecno, grusse, olioparovel, fondazione-italiana-fegato, asugi, salute-e-benessere, vinibuoniditalia, slowwine, derfeinschmeckerolioawards, gamberorosso, bardeparovel, mackeparovel, potatura, potaturaviticarso, rugiada, brina, triestedintorni, vines, vineyardscarso, carsowinearea, parovelwine, parovelcarso, vinitrieste, viniparovel, ibuprofene, proprieta-antidolorifiche, oleocantale, antinfiammatorio, ippocrate, medicina, fegato, paroveltrieste, elena-parovel, deborah-bonazza, natalia-rosso, claudio-tribelli, crescita, accessibile-a-tutti, gary-beauchamp, ricerca, oleocanthal, research, antioxidant, anti-inflammatory, hippocrates, healthy-lifestyle, liquore-alle-olive-trieste, liquore-parovel-trieste, amaro-trieste-parovel, infuso-di-erbe-parovel, amaro-alle-olive, amaro-olive-liquor, olive-liquor-trieste, grappa-olive-liquor-trieste, liquor-parovel, liquor-trieste, grappa-liquor-trieste, parovelvignetioliveti1898, parovel1898, feuerbach, noi-siamo-quello-che-mangiamo, oliotergeste, olio-italiano, olio-evo, triestesocial, liver, incorrect-lifestyle, extravirgin-olive-oil, stagni, biodiversita, biodiversity, olive-grove, ulka-parovel, parovel-olive-oil, movimento-turismo-vino, terrano, osmize-com, osmize-aperte-oggi, osmica, glinscica, harvest, pic-taste, fvg, osmiza-trieste, trst, goldenstar, imabarde, vinotrieste, vendita-vino-trieste, vendita-olio-trieste, andrea-andolina, a-colloquio-con-rossella, regali-natale, natale2021, vino-natale, buon-anno-2022, happy-new-year-2022, sreo-novo-leto-2022, degustazioni-vino, vite-carso, creativaeventitrieste, odioilbrodo
Torna alle ricette di Primavera

Le nuove etichette della linea di olio extravergine Mackè Parovel sono tutte da mangiare nascono le ricettichette Mackè, veloci consigli per la tua cucina di ogni giorno.
L’etichetta ti fa venire appetito, la ricetta ti aiuta a soddisfarlo!

Sono tutti golosi suggerimenti della food blogger Alessandra Colaci. Appassionata di viaggi, Alessandra rivisita i piatti del mondo alla sua personale maniera. Tutte le sue ricette sono su www.unacasaincampagna.com.

Crumble di zucchine e ricotta di pecora al Macké Conoscete il crumble? Il crumble è una preparazione di origine anglosassone. Esiste sia la versione dolce, che è più conosciuta, che quella salata, e in entrambi i casi l’ingrediente principale è il burro. Per cambiare, ho voluto preparare il crumble con l’olio extra vergine Macké di Parovel. Leggete la ricetta per scoprire come fare!

Ingredienti per 4 persone

50 g di ricotta di pecora stagionata

1 zucchina

1 cucchiaio di olio extra vergine d’oliva

Olio extravergine Macké Parovel

sale

Per il crumble:

20 g di olio extra vergine d’oliva Macké Parovel

60 g di farina 00 15 g di Grana Padano

 

Lavare e tagliare a cubetti la zucchina. In una padellina antiaderente, far scaldare un cucchiaio di olio extra vergine d’oliva e farvi cuocere le zucchine a fuoco vivo per 10 minuti, mescolando spesso. Tenere da parte. Per preparare il crumble, porre l’olio extra vergine d’oliva a solidificare in freezer per almeno 40-45 minuti. Trascorso questo tempo, in una ciotola, lavorare con la punta delle dita la farina, l’olio solidificato e il grana padano fino a ottenere un composto sabbioso. Porre il composto su una placca rivestita di carta forno e cuocere a 180° per 10-15 minuti, facendo attenzione che il crumble non colorisca troppo. Nel frattempo, disporre i dadini di zucchina in piccoli recipienti monodose. Tagliare la ricotta di pecora a cubetti e aggiungerla alle zucchine. Una volta pronto il crumble, cospargerlo ancora caldo sulle zucchine. Condire con un pizzico di sale e servire immediatamente.

Nota: Il crumble può essere servito caldo o a temperatura ambiente. Potete preparare tutti gli ingredienti in anticipo e procedere all’assemblaggio del finger food anche all’ultimo momento.

VINO IN ABBINAMENTO: Vi consigliamo di accompagnare il finger food al nostro fresco Visavì Bianco, uvaggio fermo di Malvasia istriana e Glera

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare il sito accetti i termini e le condizioni previste per l'utilizzo dei cookie. > Leggi di più