parovel

base
 Facebook  You Tube
BLOG

Effetti benefici dell'olio extravergine d'oliva

Blog / 07/01/2022

olio trieste parovel macke

Per i suoi effetti benefici sulla salute, l'olio di oliva extravergine è uno degli alimenti basilari della dieta mediterranea. Infatti, oltre ad essere il condimento perfetto per la preparazione dei piatti tipici della tradizione italiana, l'olio ha proprietà nutritive uniche che lo rendono uno dei prodotti più utilizzati in cucina, sia in Italia che all'estero.

Leggi tutto >

Auguri di Buone Feste * Vesele Praznike * Happy Holidays

Blog / 23/12/2021

auguri natale parovel ig post

 
La quiete del bosco e l’allegro vociare delle case. Il Rio Ospo e la Rosandra che gorgogliano, il fuoco che arde e illumina le guance. Il rumore di una bottiglia che si stappa, l’olio buono con cui guarnisci i piatti degli amici mentre fuori, leggera, la Bora comincia a scendere dalla Valle e tra gli olivi, abbracciando in un ultimo walzer le poche foglie rimaste sulle viti. Poi il silenzio, la notte tersa e stellata, le bottiglie vuote della festa mentre risuonano ancora le risate nell’aria.
È tutto quello di cui abbiamo bisogno.
 
Buon Natale e Felice 2022!
dalla famiglia Parovel
 
 
* * * * * * * * *
 
Tišina gozdov in veselo klepetanje hiš. Žuborenje rek Osp in Glinščice, žareči ogenj, ki razsvetljuje lica. Zvok odpiranja steklenice, dobro olje, s katerim okrasiš jedi prijateljev, medtem ko se zunaj rahlo začne Burja spuščati iz Doline, med oljke ter v poslednjem valčku objema zadnje liste na trtah. Nakar pa tišina, jasna in zvezdnata noč, prazne steklenice zabave in v zraku še dolgo odmeva smeh.
To je vse kar potrebujemo.
 
Vesel Božič in Srečno 2022!
družina Parovel
 
 
* * * * * * * * *
 
The quiet of the forest and the cheerful chatter of the houses. The gurgling Rio Ospo and Rosandra, the fire that burns and lights up your cheeks. The sound of a bottle being uncorked, the good oil with which you garnish your friends' plates while outside the light Bora begins to descend from the Valley and among the olive trees, embracing in a last waltz the few leaves left on the vines. Then silence, the clear starry night, the empty bottles from the party while laughter still resounds in the air.
That's all we need.
 
Merry Christmas and Happy 2022!
by the Parovel family
Leggi tutto >
Eventi

PAROVEL SHOP per i vostri acquisti quotidiani, vino e olio del Carso triestino

in Zona Artigianale Dolina

sede del FRANTOIO OLEARIO Parovel 

Lun - Ven   9:00-13:00 / 13:30-16:30

È aperto tutto l'anno, da lunedì a venerdì per privati e aziende che vogliano acquistare i nostri prodotti.
Qui trovate i nostri extravergini Mackè Parovel, gli oli evo Parovel Chef Collection Ul'ka, RoZò, Petka; i vini cru Barde DOC Carso Kras, i vini Mackè Terroir IGT Venezia Giulia e le nostre creazioni speciali: lo spumante Visavì Barde e il Liquore amaro alle olive E2P.

Componiamo per voi confezioni regalo su richiesta e originali bomboniere di nozze
Fate visita alla nostra sede e al frantoio oleario o chiamateci per ogni curiosità

Loc. Zona Artigianale Dolina, 546 (ai piedi del paese di San Dorligo della Valle - Dolina)
San Dorligo della Valle - Dolina, Trieste - Italia 
tel. +39 040227050 | +39 3467590953
parovel.comunica@parovel.com

Leggi tutto >
Notizie

Dove risiede il futuro?

È Anno Nuovo, tempo di bilanci e di nuova linfa.
Ripercorriamo con voi l'anno 2021 che ci ha fatto riscoprire ancora una volta la prossimità, la bellezza di una vita semplice e a maggior contatto con la natura. Da questa rinnovata consapevolezza sono nate le nuove etichette Mackè per i nostri vini e oli che trovate nei migliori negozi del FVG, che attraverso gli animali dei nostri boschi restituiscono il carattere della terra dove viviamo.
E sempre all'insegna di semplicità e accoglienza, dalla primavera all'autunno, la nostra Cantina Parovel ai piedi della Riserva Naturale Val Rosandra ha accolto viandanti e visitatori con abbinamenti di vini Barde, oli extravergine d'oliva Tergeste Dop Presidio Slow Food e sapori del Friuli venezia Giulia ed il nostro Frantoio Oleario Parovel anche quest'anno ha visto un viavai di grandi e piccini tornare a casa con le proprie provviste di olio nuovo appena spremuto.
In questi ultimi due anni tutti noi abbiamo riscoperto quanto è importante la socialità, com'è bello poter stappare una generosa bottiglia di vino con gli amici o poter cucinare per una bella tavola imbandita e numerosa con dell'olio fragrante e profumato. Poter gustare e ridere insieme è stato addirittura un traguardo per molti di noi, per cui riguardando indietro col cuore pieno, vi auguriamo un periodo sereno con le tavole colme di prodotti locali, perché è nello spirito di comunità che risiede il futuro.

Buon Anno 2022

Leggi tutto >

Questo sito utilizza i cookie. Continuando a navigare il sito accetti i termini e le condizioni previste per l'utilizzo dei cookie. > Leggi di più